Buonasera, è normale avere degli episodi di spotting con visanne. Se questo non le genera troppo disturbo, può assolutamente continuare ad assumerlo. L'aumento di taglia del seno è da imputare…
Buonasera, avendo ancora l'utero, i sanguinamenti sono sempre possibili. Con l'utilizzo di un progestinico, è possibile avere spotting, è un normale effetto collaterale. Non deve essere…
Buonasera, potrebbe provare a passare ad un altro farmaco sempre a base di solo dienogest, oppure passare ad una terapia combinata con estroprogestinico.
lei è andata in amenorrea farmacologica per 9 mesi. E normale che ci sia un amenorrea post-pillola oppure cicli irregolari dopola lunga terapia. molto spesso l'endometriosi è legato a problemi…
Buonasera, se la pillola non funziona, ed è contraria alla spirale, potrebbe valutare l'opzione chirurgica. La rimozione di utero e ovaie è risolutiva perché realizza il raggiungimento della…
Devicius e Endovelle sono nomi commerciali diversi della stessa molecola. A volte la risposta può però essere diversa a seconda del farmaco utilizzato. Se non tollera nemmeno Endovelle, una possibilità…
Buonasera, quelli che descrive sono tutti sintomi riferibili ad un quadro di endometriosi diffusa. La terapia con Visante dovrebbe diminuire lo sviluppo peggiorativo dell'endometriosi, e…
Buonasera, l'utilizzo prolungato della pillola (zafrilla in questo caso) può portare ad una atrofia dell'endometrio talmente marcata, che può provocare un piccolo spotting a metà ciclo.…