• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera! Un encondroma di solito non arreca nessun fastidio, ed in questo caso, lo si può monitorare (eventualmente) con immagini diagnostiche nel tempo e null'altro. Lei sospetta dei…

Buongiorno, ho letto ora il suo messaggio.
L’encondroma e’ una lesione benigna e facilmente di riscontro occasionale. Le dimensioni sono contenute. Non vi è edema circostante e quindi…

Buongiorno, alcuni ceppi di E. Coli sono normali nelle feci, altri no. Tutto dipende anche dalla sintomatologia che lei potrebbe avere.
Si rivolga ad un gastroenterologo e ad un infettivologo.

Salve,

Nella stragrande maggioranza dei casi queste patologie sono benigne, (considerata anche la dimensione modesta della lesione) e spesso sono reperti puramente accidentali. La…

Buongiorno, il referto radiologico rileva la presenza di un encondroma. E' una lesione begnina e spesso asintomatica, di fatto viene riscontrata in maniera accidentale nelle radiografie…

Buonasera! Dove è localizzato l'encondroma? Le procura sintomi? Generalmente si tratta di lesioni innocue, tuttavia subito dopo averle scoperte è meglio monitorarle. Dovrebbe rifare una…

Partiamo col precisare che di solito con danno d'organo da ipertensione arteriosa non si fa riferimento ai vizi valvolari. Si tratta invece dell'ispessimento delle pareti ventricolari,…

Buongiorno! Con i limiti di un consiglio online, mi sento di dirle che forse dovrebbe approfondire la situazione per quanto riguarda le articolazioni di ginocchio e caviglia. Sicuramente dovrà…

Bisognerebbe confrontare le immagini per verificare l'effettivo ingrandimento. Nel primo referto è riportato solo un diametro, mentre nella seconda ne sono riportati due.
Gli encondromi…