• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

l'encondroma/fibroma è quasi sempre una neoplasia (nuova struttura) benigna. E' raro che possa dare dolore, specie se non in sede subarticolare.
e' necessario valutare rmn/esame…

Salve l'encondroma è una patologia oncologica dell'apparato muscoloschletrico benigna. Va tenuto sotto controllo e monitorato nel tempo preferibilmente da un collega che come me si…

Buonasera, in genere gli encondromi sono asintomatici e quindi non causano dolore. Solo in casi rari possono crescere e dare una sintomatologia dolorosa. Le consiglio una visita ortopedica, con…

Buonasera

l'encondroma è un tumore benigno spesso riscontrato occasionalmente. bisognerebbe confrontarlo con precedenti esami per vedere se era già presente o meno.

Buona sera,
la cosa che deve fare è prendere un appuntamento per una visita ortopedica e far visionare le immagini. Sarà lo specialista a decidere se fare o meno un approfondimento diagnostico…

Buonasera, l'encondroma è una formazione assolutamente benigna che, in quanto tale, non necessita di alcun intervento chirurgico per la sua rimozione. Le consiglio l'esecuzione di…

Buongiorno! Immagino questo sia un reperto occasionale, generalmente si esegue una risonanza per altri problemi e si scoprono queste lesioni (encondromi) sostanzialmente benigne. Io credo che…

Salve, è corretto evitare di effettuare una chirurgia refrattiva in caso di costante peggioramento della miopia. Ad ogni modo non è strano che specialmente durante la crescita la miopia progredisca…

Buongiorno, la cyclette è utile ma andrebbe integrata con una serie di esercizi mirati per tutti i muscoli degli arti inferiori da fare quotidianamente. Una visita fisiatrica può essere utile…

Purtroppo si,può gestire il dolore con anti infiammatori,come Eminocs gocce, ma se è sintomatica allora deve prendere in considerazione l'intervento chirurgico.