Gentile Utente,
Mancano non pochi elementi conoscitivi per provare a formulare una risposta attendibile alla sua domanda. Sarebbe utile sapere quanti anni ha, da quanti anni soffre di emicrania,…
Buongiorno, non è dimostrato scientificamente che una sola carenza di Vitamina D possa dare l'importante spossatezza di cui lei parla. Tega presente che, soprattutto in Italia, la maggior…
Buongiorno,
Il collega avrà ritenuto necessaria la terapia profilattica così come prescritta per la sua emicrania. In caso di perplessità può sempre valutare l'opportunità di un secondo…
Buonasera, esistono diverse terapie profilattiche per l'emicrania, la scelta dipende da tante variabili (tipologia di amicrania, frequenza degli attacchi, anamnesi personale, altre patologie…
La terapia con flunarizina (Gradient) rappresenta una prima scelta in pazienti con emicrania episodica ad elevata frequenza, sia con che senz'aura. Il trattamento è solitamente ben tollerato…
È sempre meglio consultare uno specialista prima di interrompere i farmaci per ‘presunti’ effetti collaterali, potrebbero non esserlo realmente e così si vanifica il potenziale effetto della…
Buonasera, è sempre meglio affrontare l’inizio/sospensione delle terapie nel corso di una visita in modo da discutere in modo esaustivo di tutti gli aspetti correlati.