Buongiorno. La pratica sessuale, sia auto che eteropraticata, comporta eccitamento e pertanto è fisiologico un incremento dei valori pressori che tuttavia devono essere ben controllati anche…
Buonasera,
stia tranquillo perchè potrebbe trattarsi di un condizione transitoria (causa ansia, o agitazione) che poi regredisce. E' opportuno nel suo caso eseguire un'accurata…
In generale l'organismo provvede con le ejaculazioni durante il sonno (polluzioni) a scaricare la tensione. Poi nel tempo il sistema mai stimolato si adegua e "spegne o riduce"…
Una DE che ha certamente ragioni extrapeniene, siano essere pelvico-prostatiche o testicolari o più generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare,…
Se per qualsiasi ragione dello sperma finisce nel fondo vaginale e il suo sperma è di buona qualità, il rischio esiste sempre. Le gravidanze indesiderate si evitano solo con il preservativo,…
Buonasera, come prima cosa faccia una visita andrologica per verificare che non ci siano questioni fisiologiche. Appurato di non avere problemi medici, le consiglio di rivolgersi a un/a sessuologo/a…
Il suggerimentoo meglio l'indicazione unica alla circoncisione è una parte della soluzione del problema: quel prepuzio sostiene irritazioni ed infiammazioni locali con consegiente ipersensibilità.…
Buonasera l'eccitazione senza eiaculazione può a lungo andare creare problemi prostatici dalla sua domanda non si capisce se questa situazione è voluta o se esistono degli impedimenti di…
L'alcool, soprattutto in eccesso, è un inibitore dell'orgasmo e dell'erezione, ma non della espulsione dello sperma che potrebbe anche avvenire senza essere percepita.
L'alcool è un forte inibitore della funzione sessuale e quindi può accadere che l'eccesso dia quell'effetto. Poi sarà in ogni caso utile svolgere un controllo andrologico con gli…