• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, il tempo di recupero dopo un intervento di fonochirurgia sulle corde vocali può variare sensibilmente a seconda di diversi fattori, come la patologia vocale di base e il tipo di intervento…

Gentile Utente,

Buongiorno.
Sarebbe importante innanzitutto sapere per quale motivo abbia effettuato una RMN Ginocchio DX: un trauma sportivo? Un dolore al ginocchio senza…

io attenderei che il ginocchio sgonfi, ed eviterei anche l'artrocentesi ( puntura al ginocchio), basta ghiaccio riposo ed antiedemigeni, l'esame clinico è esaustivo per la lesione del…

Buonasera,
é possibile che i legamenti ricostruiti possano lesionarsi dopo traumi contusivo-distorsivi allo stesso modo dei legamenti nativi.
Gonfiore e rumore articolare associati…

Buongiorno,
non mi sono chiarissimi alcuni punti da lei riportati: perilegamentoso riferito al legamento collaterale mediale? e la lesione distrattiva riferita a quale legamento? Sicuramente…

Gentile paziente, il riscontro dell'edema, dell'ispessimento del LCL e dell'alterazione di segnale del CFM sono meritevoli di una valutazione clinica al fine di individuare quale…

Non è molto normale ed è frutto della carente mobilizzazione della pelle del pene. Provveda pertanto in tale senso e si lavi bene con acqua corrente. Poi sull'area gonfia può applicare 1-2…

Può fare tutti i bagni che vuole, ma a 45 giorni dovrebbe essersi sistemato tutto. I punti residui è meglio farli rimuovere, il gonfiore residuo può essere eliminato con il gel di jaluronidasi…

Normale a 74 giorni di distanza non direi. Evidentemente esiste qualche problema che è bene che il chirurgo valuti per darle le utili risposte.

Non credo che questa situazione possa guarire con la camera iperbarica. Per essere più precisi su quale cura sia migliore per Lei occorre vedere le immagini e visitarla. Cordiali saluti.