Gentile Paziente, aggiungerei ai consigli dei Colleghi, di effettuare un ciclo (5 sedute) di tecar terapia associano fisioterapia in modo da impedire l'instaurarsi di una limitazione di…
Dipende dal quadro strumentale anche, gentile utente. Serve capire se è lesionata la cuffia dei rotatori in una o più delle sue componenti, capire se ci sono o meno calcificazioni intratendinee…
io le consiglierei di effettuare un esame elettromiografico per valutare la conduzione nervosa e rintracciare la fonte del problema per poi approfondirlo successivamente con una risonanza magnetica…
Un dolore alla spalla, specie se sinistra ed in presenza di fattori di rischio (ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa, fumo, etc.) deve far pensare anche ad evntuali problemi cardiaci e…
Concordo assolutamente con la collega Graziani eccetto che per i fans ai quali sostituirei rimedi omeopatici per assenza quasi totale di effetti collaterali. Dr Salvatore Ilaria
Nella maggior parte dei casi il dolore alla spalla deriva da un disturbo funzionale del rachide cervicale. per esserne certi l'unica possibilità è una visita accurata. Saluti Stefano Martini
Buongiorno, sicuramente nel Suo caso il professionista più adatto a cui rivolgersi e' un ortopedico che valuterà quale sarà la terapia più adeguata; anch'io comunque le suggerisco di…