Direi che si tratta di una compressione di una radice nervosa lombare. In questi casi oltre ad una valutazione clinica ed una r.m.n. per il trattamento sintomatico e utili il cortisone e farmaci…
buonasera, le calcificazioni non si riassorbono per definizione. Se la terapia antinfiammatoria non sortisce effetto, la terapia fisica strumentale ha poche chance di risolvere il problema. Rimane…
Buonasera. la sindrome da conflitto subacromiale è una condizione dolorosa attribuibile alla riduzione dello spazio a disposizione dei tendini della spalla per il loro corretto scorrimento: praticamente…
No, la sua terapia è aspecifica, ovvero da quello che
Mi scrive non è ancora stata identificata la causa che le ha creato una lombocruralgia (ernia diacale?). Consiglio l’esecuzione di…
Buongiorno, potrebbe farsi valutare da un osteopata per verificare se ci sono perdite di mobilitá, squilibri posturali, disfunzioni viscerali etc...che possono causarle questo dolore e impostare…
Secondo me l'ipotesi più probabile è quella di un interessamento del rachide cervicale che può variare dall'ernia discale al più probabile DIM (disturbo intervertebrale minore) risolvibile…
Anch'io propendo per la cervicobrachialgia.Tuttavia il malato va visitato da un medico specialista in ortopedia o medicina dello sport e inviato alle opportune indagini cliniche e strumentali…