Salve. Faccia delle radiografie ai distretti interessati ed, in attesa di più dati anamnestici, deve sottoporsi ad una visita ortopedica. È sempre utile fare diagnosi e poi assumere farmaci.
Bisognerebbe valutare se il dolore proviene dal movimento delle coste durante la respirazione, se é di origine muscolare o altra origine ancora.
Se in queste due sertimane il dolore non…
Gli effetti della radiofrequenza possono durare a lungo ma bisognerebbe capire perché ha fatto questo trattamento e se i disturbi che lamenta siano da attribuire alla radiofrequenza o alla patologia…
Buongiorno, dipende da quanto tempo è passato dall'intervento e da quanto sono pesanti i lavori. Se è un intervento recente, sarebbe meglio prima rafforzare gradualmente la zona con un programma…
buonasera, beh se il dolore è sul coccige difficilmente può dipendere dalle emorroidi , forse è meglio sottoporsi ad una visita prima di fare esami così importanti.
Buongiorno
Visto che non ha avuto altri episodi credo possa essere una lombalgia muscolo tensiva.
Sono utili antinfiammatori e decontratturanti intramuscolo per 4-5 giorni.
Buonasera. E' difficile dare un'opinione con così poche informazioni a disposizione... se a soli 48 anni è stato necessario un intervento bilaterale e ora c'è una trocanteriche…
Faccia una ecografia. potrebbe avere una infiammazione ai tendini della cuffia dei rotatori.
Eviti di sforzare la spalla e metta il ghiaccio 3 volte al dì per 20 minuti e prenda un antiinfiammtorio…
Non penso che l'interspinoso possa essere indicato; soprattutto a livello L5-S1. Consigliarei tale intervento solo in caso di dolore accentuato dall'estensione del tronco ed in presenza…