• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve. Faccia delle radiografie ai distretti interessati ed, in attesa di più dati anamnestici, deve sottoporsi ad una visita ortopedica. È sempre utile fare diagnosi e poi assumere farmaci.

Bisognerebbe valutare se il dolore proviene dal movimento delle coste durante la respirazione, se é di origine muscolare o altra origine ancora.
Se in queste due sertimane il dolore non…

Gli effetti della radiofrequenza possono durare a lungo ma bisognerebbe capire perché ha fatto questo trattamento e se i disturbi che lamenta siano da attribuire alla radiofrequenza o alla patologia…

Buongiorno, dipende da quanto tempo è passato dall'intervento e da quanto sono pesanti i lavori. Se è un intervento recente, sarebbe meglio prima rafforzare gradualmente la zona con un programma…

buonasera, beh se il dolore è sul coccige difficilmente può dipendere dalle emorroidi , forse è meglio sottoporsi ad una visita prima di fare esami così importanti.

Buongiorno
Visto che non ha avuto altri episodi credo possa essere una lombalgia muscolo tensiva.
Sono utili antinfiammatori e decontratturanti intramuscolo per 4-5 giorni.

Buonasera. E' difficile dare un'opinione con così poche informazioni a disposizione... se a soli 48 anni è stato necessario un intervento bilaterale e ora c'è una trocanteriche…

Faccia una ecografia. potrebbe avere una infiammazione ai tendini della cuffia dei rotatori.
Eviti di sforzare la spalla e metta il ghiaccio 3 volte al dì per 20 minuti e prenda un antiinfiammtorio…

Non penso che l'interspinoso possa essere indicato; soprattutto a livello L5-S1. Consigliarei tale intervento solo in caso di dolore accentuato dall'estensione del tronco ed in presenza…