• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
per valutare una corretta terapia farmacologica, andrebbe prima fatta una diagnosi. Ci sono diversi elementi che possono causare dolore alla caviglia e non è detto che il problema…

Gentilissimo, portare avanti nel tempo questo tipo di problematiche non è mai una buona cosa, in quanto potrebbe portare a compensazioni disfunzionali posturali globali. Sicuramente la prima…

Innanzitutto, potrebbe essere indicata una RM, dopo la quale si stabilirebbe eventualmente una terapia diversa.
Purtroppo antinfiammatorio e miorilassante non sono la panacea che tutti…

No, la decisione dipende da vari fattori che si decidono visionando immagini ed effettuando un accurato esame obiettivo

Salve , è necessario eseguire una fisioterapia più specifica oltre la tecarterapia. Le consiglio una visita neurochirurgica o ortopedica per trovare la terapia migliore, in base anche alla risonanza…

Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico
Grazie

le consiglio una visita specialistica da chirurgo vertebrale / neurochirurgo con risonanza magnetica lombosacrale senza mezzo di contrasto per valutare il quadro e le possibili soluzioni conservative…

Se è comparso dolore in seguito al trauma le consiglio di rivolgersi al suo curante per procedere con i dovuti accertamenti e la successiva valutazione specialistica

Salve va effettuata una visita specialistica che dopo un attento esame clinico saprà indirizzarla verso il percorso diagnostico terapeutico più corretto.
Saluti

Salve. I corticosteroidi in questo caso sono del tutto inutili. Il muscoril avrà un debolissimo effetto. Molto meglio i miorilassanti centrali accompagnati a fisiochinesi terapia.
grittigiorgio@gmail.com…