• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera Signora, sette anni sono un tempo molto lungo comprendo il problema. Premetto con il dirle che consigli medici e/o terapie senza aver fatto una visita completa, studiato gli esami e…

I problemi iniziali legati alla ricanalizzazione colica sono identici a quelli di tutte le anastomosi intestinali: sanguinamento e cedimento dei punti di sutura. Per la decisione del timing è…

Salve, le consiglio di sottoporsi a una valutazione chirurgica perché nel caso abbia fatto anche una resezione di retto potrebbe avere una LARS e giovarsi di trattamenti conservativi che la possono…

Buongiorno Sig.ra,
La preoccupazione è comprensibile per ogni tipo di intervento chirurgico che si esegue, ma si affidi a personale qualificato e cercate di affrontare con lo spirito giusto…

Buonasera, bisognerebbe valutare la presenza e l’entità di un laparocele in corrispondenza della pregressa colostomia. Le consiglio una visita chirurgica.

non ci sono particolari contro-indicazioni, può mangiare tutto

Esegua in prima istanza una ecografia reni e vie urinarie per verificare il corretto posizionamento dello stent e si consulti in caso con urologo per competenza .
Valuti comunque la funzione…

Gentile paziente. L'esame sarà condotto attraverso la stomia (le consiglio di portarne una di ricambio). Sarà sicuramente effettuata una sedazione cosciente quindi non sentirà alcun dolore.…

La ricanalizzazione dopo Hartman per peritonite non è un intervento banale. Il rischio più comune (sebbene comunque così frequente) è che l'anastomosi (il ricongiungimento dei 2 pezzi di…

buongiorno, la complicanza può succedere. probabilmente il tipo di stomia che hanno fatto non garantisce un adeguato assorbimento del cibo. può essere utile il parere di un nutrizionista per…