• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il peso di per sè è nella norma e si colloca intorno al 20° percentile. Questo valore dovrebbe però essere collocato sulla specifica curva di crescita di suo figlio, insieme alle precedenti misurazioni…

Salve, dai percentili risulta leggermente sotto la media ma per avere una risposta è necessario che porti la bambina dal pediatra. Questi valuterà una serie di parametri e le indicherà, se necessario,…

Buongiorno Signora, ci ha dato indicazioni su quanto pesa ma non su quanto sia alta. Per una più completa risposta è necessario approfondire alcune informazioni. Se ha dubbi sul peso di sua…

Buonasera. Il suo bimbo secondo le curve di crescita dell'Organizzazione Mondiale della Sanità è al 15° percentile per il peso ed al 3° percentile per l'altezza. Significa che è al…

Gentile Signora, i Disturbi della Crescita per essere definiti tali presentano numerosi altri sintomi oltre alla discrepanza peso-altezza in rapporto ai coetanei. Consiglio di rivolgersi al pediatra…

Senza una valutazione diretta sarebbe azzardato pronunciarsi. potrebbe essere semplicemente una fase transitoria ma certamente una verifica "de visu" andrebbe fatta per arrivare ad…

Buonasera,
posto che qualunque esame di laboratorio dall'esito incerto va comunque ripetuto, le consiglio in questo caso, oltre alla ripetizione dell'ACTH, di eseguire anche il…

Gentile signora,
sua figlia ha avuto lo sviluppo puberale? Da quanto tempo? Ha il ciclo regolare? Quanto pesa?
il volume del seno è molto variabile e dipende, oltre che dalla produzione…

Per dare una risposta bisogna avere l'età della figlia, la statura attuale da cui si possa dedurre il pencentile di riferimento e sapere se ci sono segni di sviluppo puberale iniziale. In…