• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Di solito nei primi due anni precedenti al menarca l’aumento annuale in altezza varia dai normali 5-6 cm a 8-9 cm. Arrivato il
menarca la velocità di crescita rallenta ulteriormente.

E' normale che i bambini all'improvviso cambiano gusti. Fa bene a non forzare mai, il rapporto con il cibo deve essere sempre sereno dai primi giorni di vita: mai forzare.
Provate…

signora il suo pediatra è stato attento e scrupoloso facendo degli approfondimenti con esami ematochimici...quindi dovete solo monitorare con le visite pediatriche il suo accrescimento

Gentile Signora mancano dati della lunghezza, peso e settimane di gestazione alla nascita. Le considerazioni che seguono si basano sull'ipotesi che Sua figlia alla nascita abbia presentato…

Buona sera.
La ridotta crescita non mi sembra poter essere imputabile al lieve deficit di IgA.
Il livello degli anticorpi, soprattutto in bambini così piccoli, non è da considersarsi…

signora da qual che scrive si evince che nessun pediatra le ha dato un senso di fiducia e ha risolto i suoi dubbi. la cosa che potete fare è rivolgervi ad un esperto endocrinologo sul territorio.…

Buonasera!
Consiglio di rivolgersi ad una logopedista che possa eseguire un’accurata valutazione sia sugli aspetti comunicativo-linguistici che relativi alle funzioni orali, in modo da…

Salve, dai valori di peso e lunghezza riferiti si evince che il bambino attualmente si trova in una condizione di sottopeso, con un peso che si attesta al di sotto del 3° percentile e dunque…

salve, durante e dopo un infezione nei bambini può persistere il rifiuto del cibo per vari motivi legati all'infezione stessa; fondamentale è che si idrati con quantità di liquidi adeguate…

La credenza secondo la quale al menarca si arresti la crescita è soltanto una mito. In realtà tanto più il menarca è precoce maggiore saranno i cm acquisiti negli anni successivi. No, la sua…