• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentilissimo,
la melatonina è un prodotto che stimola il sonno in maniera naturale e costituisce quindi la prima linea in caso di insonnia.
Tuttavia, proprio perché è un prodotto…

Gentile utente, non deve essere facile avere un sonno così alterato. Posso solo immaginare quanto nervosismo e ansia possa provocare una condizione del genere. Da quanto leggo le ha provate un…

Salve, ritengo utile esporre la questione al medico che ha prescritto i farmaci, figura professionale più competente in materia.
Tenga presente che la letteratura scientifica è concorde…

Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere…

Il Trittico (trazodone) ha sia un effetto antidepressivo che ansiolitico-rilassante, per cui può andare bene in questo caso. Per prima cosa proverei a adeguare il dosaggio.
Buona giornata

Buonasera, se lei ha rispettato la conversione della posologia dalla compressa alle gocce, non dovrebbe osservare alcuna differenza nell’effetto del farmaco. Un saluto