• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Difficile al momento fare previsioni. Sembra una forma di epilessia resistente ai farmaci cosa che rende complicato il trattamento. Esistono molti farmaci e potrà arrivare ad una stabilizzazione…

Gli acufeni sono molto difficili da trattare. Assume Cipralex da ancora pochi giorni per valutarne l'efficacia. Solitamente questo farmaco ha bisogno in media di due settimane per dare un…

Buongiorno, sarebbe utile data la persistenza della sintomatologia di effettuare ulteriori accertamenti (ad es. una cistoscopia). Ne parli magari con un Collega Urologo di sua fiducia.
Se…

Buonasera. Probabilmente ci sono altri elementi sottostanti, piu profondi, a questi sintomi. Lei si descrive come una persona ansiosa, e occorrerebbe comprendere meglio la natura di questa ansia,…

Buongiorno, non dormire spesso indica l'incapacità di staccarsi da situazioni difficili, come a volerle controllare senza lasciarle mai. Potrebbe interrogarsi su quanto quei pensieri la…

Salve, l'insonnia è un disturbo dovuto a diverse cause e per poterlo controllare è necessario un inquadramento delle problematiche fisiche e psicologiche del paziente. Il periodo del sonno…

Per rispondere alla sua domanda è necessaria una valutazione globale del problema da lei riscontrato. A tale scopo, risulterà particolarmente importante un'anamnesi accurata e dettagliata…

Vedrei indicato per Lei un trattamento con ipnosi che prevede una focalizzazione interiore, inserita in una cornice di rilassamento profondo. In questi casi si danno degli stimoli di visualizzazione,…

Con sindrome dell'apnea notturna si intende l'insieme degli episodi che causano una disfunzione o alterazione respiratoria durante il sonno, che può comportare una notevole o innaturale…

Dalla domanda posta sembrerebbe che il problema sia di tipo psicologico che organico. Ma, dopo aver fatto sempre i dovuti controlli per escludere problematiche di natura fisica, sarebbe opportuno…