Gentile utente, le consiglio di contattare il proprio medico di base per quanto riguarda la sospensione o variazione di eventuale trattamento farmacologico in modo che possa intervenire al meglio…
Gentile Sara, ha già provato a porre la questione al suo medico di base ? Lui saprà certamente valutare la situazione, ed eventualmente anche indirizzarla per un parere medico più specializzato…
Gentile Signore, quando scrive "incubo di avere avuto il coronavirus" si riferisce ad un sogno oppure ad un evento realmente accaduto? Per capire se ha vissuto il rischio reale di poter…
Buongiorno. Credo che nel suo caso, l'insonnia sia la conseguenza di una condizione interna dolorosa, sia per la malattia di suo padre, sia per il lutto, immagino. Vista la gravità e quasi…
Buongiorno.
Dipende da quanti Mg è il Trittico che assume: esiste anche in “rilascio prolungato” è quello “ non rilascio prolungato “ sino ad un massimo di 300 Mg.
Se, ad esempio…
Buonasera.
Il sonniloquio è una parasonnia molto comune. Non è una patologia vera e propria e non necessita di trattamento farmacologico. Qualora diventasse particolarmente disturbante,…
Buongiorno Signora. Lei nulla, piuttosto inviti lui a intraprendere un percorso di cura dei disturbi del sonno, come una psicoterapia cognitivo comportamentale (molto risolutiva).
dott…
Salve, credo sarebbe bene per lei richiedere un appuntamento con il suo psichiatra, visto che sono passati due anni, mi sembra arrivato il momento... a maggior ragione del fatto che, come…
Buonasera, non sono un medico, ma per esperienza, di solito è consigliabile seguire una cura, il cui scopo è quello di stabilizzare nel tempo il sonno.
Quindi, credo sia prioritario parlarne…
Buongiorno, i problemi del sonno possono avere diverse cause e spesso sono determinati da una commistione di vari motivi. Certamente la privazione dal sonno è uno dei motivi di più ampio stress…