• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno Margherita, penso che dovrebbe contattare il medico che le ha prescritto la terapia farmacologica e chiedere se quello che lei sta sperimentando è uno degli effetti indesiderati del…

Buongiorno, il sonno è uno dei termometri personali del nostro stato di salute, quando siamo più sereni è più ristoratore, quando siamo meno sereni diventa più breve e meno ristoratore. Già a…

Salve, molto spesso i disturbi del sonno indicano uno stato di malessere e di disagio. Lei scrive che al momento non si sente particolarmente ansioso o preoccupato eccetto che per il lavoro ed…

Buonasera, sicuramente tutte le conseguenze dell'emergenza Covid si stanno ripercuotendo su vari aspetti delle nostre vite. Questo non dovrebbe porterci, però, a sottovalutare indicatori…

Buongiorno, consiglierei di non comporre un trattamento farmacologico di propria iniziativa ma di consultare il medico di base o psichiatra per ricevere un intervento specifico, mirato e risolutivo.…

Gentile utente, escluse particolari condizioni mediche e di variazione del ritmo sonno-veglia in funzione dell'età, il sonno può essere talvolta legato ad un più o meno benessere psicologico…

Buongiorno. Se ha fiducia nel suo medico, che immagino conosca da anni, il nostro parere potrebbe essere inadeguato ad un aiuto reale. Solitamente gli integratori alimentari non hanno controindicazioni.…

Buongiorno, il sonno è un'attività umana estremamente complessa e legata ai pensieri diurni, preoccupazioni, desideri. Nei bambini, per fare un esempio, intorno ai 3-4 anni il sonno può…

Buongiorno, credo sia necessario rivolgersi al medico curante per comprendere se le dosi prescritte siano adeguate o meno. Per cercare di rilassarsi e migliorare il sonno potrebbe valutare di…