• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. Da quanto ci racconta il suo quadro clinico è molto più complesso rispetto a quello di una semplice insonnia primaria. Attualmente orienterei la terapia anche sul versante depressivo,…

Gentile, rispetto all'utilizzo dei farmaci le consiglio di rivolgersi al medico che glieli ha prescritti per definire la modalità migliore di assunzione per le sue esigenze. Considerando…

Buongiorno, la sintomatologia che riferisce è possibile che sia causata dall'assunzione del faramco. Circa 1 paziente su 10 riferisce perdita di memoria durante l'assunzione di Sonirem…

Gentile mamma,
questo comportamento può rientrare nella normale fisiologia di crescita e di maturazione di una bimba di 5 mesi. Per sicurezza è sempre meglio parlarne con il proprio curante…

Gentile Utente

Le è stata consigliata una polisonnografia per valutare bene la struttura del Suo sonno. Credo che in casi come quello che descrive Lei vada consigliata.

Buongiorno, mi dispiace molto per quello che sta passando. La risposta più immediata, sopratutto se la terapia farmacologica non funziona e sono stati fatti tutti gli accertamenti medici, è l'associazione…

Buongiorno,
mi dispiace che stia affrontando questo periodo di difficoltà, la causa della sua insonnia potrebbe essere legata alla natura dei pensieri che la tengono sveglia: a cosa pensa…

Salve, da quello che capisco, sta soffrendo di insonnia terminale (risveglio precoce). Le consiglio una visita neurologica al fine di chiarire la qualità della sua igiene del sonno, attuando…

Salve
E' necessaria una valutazione clinica esaustiva, al fine di valutare un adeguato programma farmacologico
E' possibile personalizzare una terapia efficace
Cordiali…