Buongiorno. I disturbi del comportamento alimentare hanno diverse cause scatenanti e diversi fattori di mantenimento. Sicuramente il primo passo è rivolgersi adirettamente un professionista o,…
Cara signora, la fame nervosa, cosi come dice la parola stessa, cerca di rispondere ad un bisogno emotivo.
Provare a seguire una dieta ipocalorica potrebbe, in questo contesto, peggiorare…
Buongiorno, se sua figlia sta crescendo bene e in assenza di altri sintomi non dovrebbe essere niente di particolare.
Aspetterei ad effettuare accertamenti se la situazione dovesse modificarsi…
Buongiorno, come medico dietologo le posso consigliare di ridurre un po’ i formaggi. Per la carne rossa va bene così ma non certo per il seno, che non è correlato con questioni di tipo alimentare.…
Buongiorno, ha avuto modo di parlare di questa sua preoccupazione con la Sua pediatra? Lei pone la domanda e in parte è già sulla strada della riposta:"è possibile che un bambino di quasi…
Tutti e tre i disturbi spiegati dalla collega possono portare, nel tempo, al peggioramento della condizione psicologica in termini di autostima e determinare altri sintomi come ansia, fobie,…
Buongiorno, mi sembrerebbe opportuno farsi seguire da un nutrizionista per quanto riguarda l'alimentazione corretta e da uno psicologo per valutare il suo stato di benessere psico-fisico…
Sicuramente la sua nutrizionista starà attenta alla progressione del peso e all'adeguamento del piano nutrizionale in base agli obiettivi e ai risultati che raggiungerete man mano. Non credo…