Buonasera il recupero dopo un distacco di retina può essere lungo, bisognerebbe sapere che tipo di intervento ha effettuato e se il distacco ha coinvolto la macula, da vicino quasi sicuramente…
La gelatina che dice potrebbe essere un po' di edema della congiuntiva quindi una reazione della tunica esterna dell occhio
Diversa dalla retina che è sita internam
Se è così…
Buongiorno.
Da quello che si può intuire dalla sua domanda probabilmente si tratta di una recidiva di distacco retinico: abitualmente la soluzione di questi casi è più impegnativa di quelli…
L'intervento per distacco di retina ha tempi di recupero più lunghi rispetto a quello per una cataratta, ad esempio. Inoltre esistono vari tipi di distacco, predire il recupero visivo non…
La vitrectomia è un intervento invasivo per cui è abbastanza normale che l’occhio sia ancora arrossato. La invito comunque a rivolgersi al chirurgo per valutare il decorso postoperatorio in termini…
La cataratta è una evenienza possibile il recupero visivo è legato alla situazione del bulbo oculare tono, stato della maculare, complicanze tardive dell'uveite. Naturalmente serve una valutazione…