• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Salve per fare una diagnosi più precisa occorrerebbe assolutamente visitarla, continui ad utilizzare le lacrime artificiali ogni qualvolta sente fastidio.
un saluto

Gentile paziente,
Purtroppo i motivi per cui a seguito di un distacco di retina il recupero funzionale può non essere del 100% sono molteplici e, fondamentalmente, sono legati alla posizione…

Salve,
l'entità dei fenomeni infiammatori è soggettiva, in caso di dubbi è necessario rivolgersi all'oculista che aha seguita pre e postoperatoriamente.
Lei comprende che…

Il cerchiaggio spesso miopizza. Bisogna vedere qual'è il visus con la migliore correzione ottica possibile. in ogni caso il target dell'intervento per distacco è la retina aderente.…

salve, se la situazione non è migliorata sarebbe utile esame fluorangiografico per valutare se è il caso di un trattamento laser, saluti

Concordo con il suo oculista. Il laser in periferia retinica non causa alcun cambiamento visivo. La visione distorta è probabilmente dovuta ad una sofferenza maculare. Consiglio una visita corredata…

lA RICOMPARSA DI LIQUIDO SOTTORETINICO POTREBBE ESSERE IL SEGNO DI UNA RECIDIVA DEL DISTACCO DI RETINA LA VISITA DA UN CHIRURGO DELLA RETINA POTRA' CHIARIRLE LA SITUAZIONE

I dati che ci porta non sono completi per poter dare una risposta. Gli interventi sulla retina hanno comunque dei tempi di recupero maggiori rispetto a quelli di altri interventi (come la cataratta).