recuperi tardivi su interventi maculari sono descritti in letteratura
Tuttavia effettuerei un oct per valutare le condizioni attuali della macula operata
Buonasera, difficile capire dai sintomi di cosa si tratta. Di certo la cosa migliore è recarsi dal suo oculista di fiducia con relativa urgenza per sottoporsi ad una visita accurata. Purtroppo…
Dopo un giorno può essere normale e sono certo che il chirurgo che l'ha operata le potrà fornire tutte le spiegazioni.Va valutata la situazione con una visita per capire se la retina è tornata…
Buongiorno. L’intervento di cerchiaggio le ha causato una miopia e quindi è probabile che la rifrazione dei due occhi sia asimmetrica rispetto a prima. Con gli occhiali anche se pienamente corretta…
Buongiorno, l’intervento che ha subito è uno dei più invasivi in ambito oftalmologico perciò i disturbi che lei lamenta sono normali e pian piano spariranno, la retina ed il vitreo devono trovare…
E' assolutamente il decorso normale. Sino a quando il gas non si sia riassorbito completamente è logico avere le sensazioni visive da lei descritte. Si tratta di avere pazienza.
Se effettivamente si manifesta l'eventualità di una superficializzazione del cerchiaggio, diventa indispensabile la sua rimozione. L'intervento è piuttosto semplice e privo di rischi…
Buonasera, il sangue visibile ad occhio nudo dal paziente nel proprio occhio , sulla parte bianca( in realtà è il sangue al di sotto dello strato trasparente , la congiuntiva, che ricopre la…
Buonasera. Certamente, nessun problema con l’infusione di farmaco endovena e la presenza di gas all’interno della camera vitrea dell’occhio operato. Il gas utilizzato è inerte e serve solo come…