caso grave indubbiamente.
Consiglio assicurarsi della integrità della retina centrale e periferica, esami oct laddove possibili, cioè in assenza di emovitreo.
In presnza di emovitreo…
SI, SE LA RETINA è ADERENTE , NEL TEMPO, SI RISTABILIRANNO, PROBABILMENTE , ULTERIORI CONNESSIONI NEURONALI CHE POTREBBERO DARLE UN MIGLIORAMENTO VISIVO ULTERIORE.
CMQ, DISPORRE DI NU VISUS…
Salve sono un chirurgo vitreoretinico e avrei la necessità di visitare sua madre per valutare le condizioni retiniche ,quelle del nervo ottico e valutare prognosi e indicazioni terapeutiche specifiche
Perché era stata sottoposta a vitrectomia ? Dopo l'intervento aveva avuto una ripresa visiva ed ora presenta una ricaduta ? Oppure la situazione funzionale non è mai migliorata ? Occorre…
Buonasera non potendo visitarla non sono in grado di darle una risposta precisa ed esaustiva, comunque non sapendo cosa intende per non vedere nulla in ogni modo non è normale e pertanto le consiglierei…
Buonasera, per eseguire una valutazione del recupero della vista dopo un intervento come quello che ha subito la Sua signora, occorrono dai 3 ai 6 mesi. Buona serata.
Buongiorno il rossore dopo un intervento così importante è normale ,abbia pazienza , circa il gas dopo un mese e ‘ già sparito , probabilmente vede scuocato perché l’occhio si è miopizzato dopo…
Buongiorno non si preoccupi tutto tornerà a posto ma ci vuole tempo perché il cerchiaggio prevede una compressione del bulbo e dei nervi ad esso afferente , man mano che i nervi si sfiammeranno…