Se i sintomi aumentano vuol dire che è presente una vitreopatia proliferativa. La soluzione in quel caso è, come ha scritto lei, la vitrectomia via pars plana.
Salve, dipende dal residuo visivo dopo gli interventi ovvero da quanti decimi riesce a vedere con correzione ottimale. Si sottoponga a visita oculistica per determinare se soddisfa i criteri…
buonasera a lei.
Se il barrage ha avuto buon esito e se da controllo specialistico ottiene parere positivo può, con le dovute accortezze, riprendere l'attività fisica.
Salve, il recupero dopo un intervento per distacco di retina può essere anche lungo, e in alcuni casi 7/10 sono anche tanti.
Cerchi di avere pazienza e rispettare i controlli probabilmente…
Non so a quanto tempo fa rislae questo messaggio ma il consiglio vale sempre.
Soprattutto dopo un intervento per distacco di retina è meglio condurre, per quanto possibile, una vita più…
Anche se l'intervento chirurgico per il distacco di retina è andato bene, la vista può comunque essere molto scarsa. In ogni caso, se sono insorti nuovi sintomi, le consiglio di sottoporsi…
Dipende dalla natura del materiale residuo: PFCL ( perfluorocarbonato liquido)? PDMS ( polidimetilsilossano)? Gas ( C3F8 octafluoropropano) improbabile dopo 4 mesi
Deve parlarne con il suo oculista di fiducia, molto dipende da come sta lei, il suo occhio e quali sono stati gli esiti anatomofunzionali dopo il distacco di retina.
salve, la risoluzione chirurgica del problema delle “bollicine” è generalmente molto meno complessa dell’intervento cui è già stata sottoposta e non è detto sia necessaria. Stia tranquilla e…
Gentile paziente,
non credo che le miodesopsie abbiano a che fare con il recente intervento.
Sono dovute verosimilmente ad un corpo vitreo fluido, tipico dei miopi e delle persone…