• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Difficile risponderle a distanza per il caso di sua moglie. Per esperienza posso dire che lo sdoppiamento rimasto dopo tre-sei mesi dall'intervento rimane in gran parte indefinitamente.…

La presenza di olio di silicone modifica la rifrazione dell'occhio comportando in genere una ipermetropia di 3-4 diottrie. Bisognerebbe sapere com'è la sua vista corretta per questo…

La storia degli occhi operati per distacco di retina spesso è fatta di tanti episodi da superare con scarse soddisfazioni...non sempre, ma non è raro avere situazioni di questo tipo!!!
Ecco…

stia tranquilla perchè, eseguendo la terapia postoperatoria, l'infiammazione si spegne e l'occhio progressivamente si sgonfia fino a tornare normale.

l'olio di silicone, qualora venga rimosso dopo molto tempo, sta a significate un potenziale rischio di recidiva del distacco retinico.
Non credo possa dipendere da altre considerazioni,…

E' difficile risponderle a distanza senza sapere per quale motivo sono stati eseguiti i suoi interventi chirurgici. Si può dire che, se chi l'ha operata non ha affrontato l'argomento…

Chirurghi che hanno la massima competenza in Italia ce ne sono fortunatamente tanti. Bisogna anche considerare, dato l'alto livello di specializzazione, di che intervento chirurgico alla…

Gentile Signore,
Direi che se userà l’accortezza di continuare ad idratarsi in modo corretto, dopo il controllo previsto ed in assenza di visione di lampi di luce potrà, senz’altro, riprendere…

Buongiorno signora, le rotture di retina inferiori, se da un lato offrono una migliore prognosi rispetto a quelle superiori, pongono il problema dell'uso di gas normalmente utilizzato in…