• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Si può dire che il numero di giorni di attesa nel reintervento di distacco retinico recidivante con PVR non sembra influire molto sul risultato finale. La percentuale di miglioramento nel caso…

La chirurgia ed i suoi esiti nel foro maculare in miopia elevata sono differenti da quelli nell'occhio non miope. L'intervento risulta generalmente più difficile e gli esiti dipendono…

Sia che i suoi disturbi siano dovuti ad edema maculare o a dislocazione dei fotorecettori, in genere sono destinati a migliorare nel tempo.

Il destino della retina e quindi dell'occhio dipende da una moltitudine di fattori, alcuni locali, altri generali. Sei il riscontro è stato accidentale o guidato da disturbi, se ci sono…

Corpo mobile vitreale. In genere il fastidio tende a diminuire con il tempo. Non ci sono cure nel senso che non è una malattia, è fisiologico.

Il distacco di retina è una patologia grave; il disturbo della sua visione per vicino mi sembra normale per il decorso. Se tutto va bene la vista dovrebbe migliorare con il tempo.