La chirurgia episclerale (ab esterno) del distacco di retina è mirata ad ottenere il riappianamento retinico e la chiusura delle rotture retiniche mediante l’applicazione sulla parete esterna…
Salve , qualora i residui di olio siano numerosi e provocassero infiammazione è necessario reintervenire ma bisogna valutare il caso per capire la necessità di un ulteriore intervento e cosa…
Salve, purtroppo per rispondere alla domanda è necessario visitarla, ma sicuramente in un paziente diabetico è spesso necessario intervenire con intervento di vitrectomia e laser. Se ha un foro…
L'intervento per foro maculare ha il costo del ticket: 36 Euro, nulla per gli esenti.
Se Lei intende farsi operare privatamente i preventivi le saranno serviti su di un vassoio d'argento.
Stabilire ciò che è normale dopo un intervento di distacco di retina è difficile addirittura impossibile senza aver osservato la trasparenza del vitreo prima dell'operazione.
Solo…
Con una buona e corretta anestesia la chirurgia oculare non è dolorosa.
Se il suo operatore in sede di visita preliminare non è riuscito scioglere ogni dubbio alle sue domande sul dolore…
Salve, purtroppo le connessioni nervose perse con i vari distacchi non possono essere ripristinate. Qualora dovesse ripresentarsi il problema anche con visus scarso vale la pena effettuare l'intervento…
È di fondamentale importanza sottolineare l'importanza di sottoporsi regolarmente ai controlli post-operatori. È comune avvertire dolore oculare e visione sfocata nel breve periodo successivo…