• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile paziente, per risponderle sarebbe utile sapere quali attività lavorative e sportive svolge. In ogni caso le raccomando di evitare sport di contatto e qualsiasi occasione possa sottoporla…

Nella maggior parte dei casi col tempo la midriasi tende a regredire.
L'altro occhio porti la lente corneale normalmente come sempre, nell'occhio operato la rifrazione cambia…

Il distacco della retina può portare addirittura alla cecità. Il recupero visivo può essere totale come nullo, o addirittura vedere peggio di prima. Questo dipende dalla tipologia di intervento…

Buongiorno, l'intervento di cerchiaggio non prevede l'ingresso dentro al bulbo oculare, per questo motivo il collega le ha giustamente detto che l'unico modo sarebbe fare una vitrectomia…

In genere si. Preferibilmente portare la migliore correzione possibile con occhiali giusti, mettere qualche goccia di collirio lubrificante e fare qualche pausa prima di accumulare troppa stanchezza…

Le piccole bolle di PFCL in camera vitrea o in camera anteriore non sono molto pericolose e se il bianco che ancora vede è dovuto ad una loro frammentazione, il fenomeno è destinato a diminuire…

il distacco retinico è una chirurgia oculare maggiore .
E' normale che lasci qualche reliquato sintomatologico ma , a distanza di tempo, esso si ridurrà molto fino ad annullarsi.