distacco retinico recidivo trattasi, con una certa probabilità, visto che è stato già vitrectomizzato e tamponato con gas.
Io mi preoccuperei soprattutto, in questafase,della buona riuscita…
Gent.ma sig ra,
ritengo che lei debba essere rioperata per distacco retinico recidivo, senza attendere troppo , altrimenti può rischiare di divenire inoperabile
cordiali saluti
beh, evidentemente il trauma da lui subito è stato m0lto grave.
Credo che andrebbe effettuata una ecografia oculare per saperne qualcosa in più.
Oltre ad una valutazione complessiva…
Salve,
l’edema maculare postvitrectomia é frequente e spesso richiede mesi per risolversi. Nei casi più complessi è possibile valutare l’utilizzo di farmaci intravitreali che accelerino…
Come diceva questa flash possono essere causati dalla trazione del vitreo sulla retina. Il bere è perfetto dà volume al corpo vitreo e riduce solitamente le trazioni e i sintomi associati. Lo…
È possibile che lei sia un risponder ai colliri steroidei. In questo caso però stare 2 settimane senza questi farmaci (Wash-out) deve riportare pressione alla norma anche senza uso di ipotonicizzanti…
Gentile Signora, le questioni di clinica e di tecnica chirurgica che riguardano il distacco di retina e la sua gestione postoperatoria sono così complesse che non è possibile darle una risposta…
È normalissimo vedere male dopo due giorni dalla rimozione dell'olio di silicone, dipende anche da quanto fosse esteso il distacco di retina, segua le terapie post-operatorie come le hanno…
Una pallonata per quanto forte non può avere causato così tanti problemi in tutti e due li occhi. Ci deve essere una qualche altra predisposizione. Io non ho mai visto persone che hanno il morbo…