È difficile darle una risposta così perché il distacco di retina può avere conseguenze infauste per la vista, tutto dipende dalla situazione retinica. Ma tale situazione si può vedere solo con…
Salve, ripulire accuratamente tutta la camera vitrea è un'operazione lunga e minuziosa, un pò come lavare una bottiglia piena d'olio facendo solo dei lavaggi con acqua. Purtroppo è…
Il gas inserito durante la vitrectomia in sigme alla postura del capo favoriscono il riaccollamento del foro maculare. Qualora il chirurgo lo ritenesse necessario può procedere ad una ulteriore…
Non possiamo conoscere la sua prognosi visiva senza sapere in che stato è la sua retina purtroppo, il recupero visivo dipende dal danno che ha subito la retina. In genere la rimozione dell'olio…
Purtroppo attualmente ha l'occhio pieno di sangue e l'intervento è necessario sia per asportare il sangue che non le consente una normale visione, sia per riaccollare la retina e la…
Buonasera, dopo aver subito un distacco di retina tenderei a considerare secondario il rossore all'occhio, se le hanno dato il controllo a settembre vuol dire che è tutto sotto controllo
Salve,
sicuramente l'intervento è meglio farlo il prima possibile, ma ci possono essere motivi logistici e organizzativi che impongono una attesa, comunque non eccessiva.
Mi…
Salve,
se hanno seguito la tecnica standard al termine dell'intervento di rimozione olio avranno lasciato nell'occhio un gas (di solito aria sterile o un gas tamponante specifico)…