• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La ripresa della vista dopo gi interventi chirurgici dipende da una moltitudine di fattori per cui solo chi lo visita le può rispondere accuratamente.

È difficile darle una risposta così perché il distacco di retina può avere conseguenze infauste per la vista, tutto dipende dalla situazione retinica. Ma tale situazione si può vedere solo con…

Salve, ripulire accuratamente tutta la camera vitrea è un'operazione lunga e minuziosa, un pò come lavare una bottiglia piena d'olio facendo solo dei lavaggi con acqua. Purtroppo è…

Il gas inserito durante la vitrectomia in sigme alla postura del capo favoriscono il riaccollamento del foro maculare. Qualora il chirurgo lo ritenesse necessario può procedere ad una ulteriore…

Non possiamo conoscere la sua prognosi visiva senza sapere in che stato è la sua retina purtroppo, il recupero visivo dipende dal danno che ha subito la retina. In genere la rimozione dell'olio…

Purtroppo attualmente ha l'occhio pieno di sangue e l'intervento è necessario sia per asportare il sangue che non le consente una normale visione, sia per riaccollare la retina e la…

Buonasera, dopo aver subito un distacco di retina tenderei a considerare secondario il rossore all'occhio, se le hanno dato il controllo a settembre vuol dire che è tutto sotto controllo

Salve,
sicuramente l'intervento è meglio farlo il prima possibile, ma ci possono essere motivi logistici e organizzativi che impongono una attesa, comunque non eccessiva.
Mi…

Salve,
se hanno seguito la tecnica standard al termine dell'intervento di rimozione olio avranno lasciato nell'occhio un gas (di solito aria sterile o un gas tamponante specifico)…