La ragnatela solitamente è solo un residuo di vitreo che lei percepisce quando le entra nel campo visivo (il che ci può stare), non andrà mai via del tutto purtroppo. Per l'arrossamento…
Generalmente gli interventi sono in regime di DayHospital, pertanto si rimane un solo giorno in ospedale. Per la convalescenza invece è molto variabile, generalmente i fastidi maggiori si hanno…
Purtroppo non possiamo darle una risposta, il distacco di retina è una cosa molto grave, spesso la vista viene inficiata in via definitiva ma non è possibile darle una risposta senza vedere di…
Buonasera,
le sinechie sono aderenze tra iride e lente intraoculare (IOL) dovute in questo caso ad uno stato di infiammazione dovuto agli interventi. Una volta controllata l'infiammazione…
Gentile Paziente,
il calo della funzionalità visita in seguito a una trombosi retinica è da imputare alla formazione di edema in regione maculare, l'area deputata alla visione nitida…
Il tamponamento della camera vitrea con olio di silicone cambia le qualità ottiche dell'occhio aggiungendo circa 3 diottrie alla rifrazione precedente. Una volta tolto il PoliDiMetilSilossano,…
I tempi di rimozione dei tamponanti vitreali dipendono dalla patologia curata, dall'evoluzione del problema, dal decorso postoperatorio, dalle complicanze eventuali, compreso l'ipertono…
Essere messi in nota significa essere inseriti in lista, non significa essere operati il giorno successivo, inoltre generalmente la decisione su quando rimuovere l'olio di silicone dipende…
Buongiorno.
Premetto che il distacco di retina è una situazione che se non trattata può portare a perdita della vista quindi il fatto che la vista sia addirittura migliorata è un ottimo…
Buongiorno. Purtroppo l'emovitreo è una delle complicanze più comuni delle forme più avanzate di retinopatia diabetica. Essendo dovuto ad un sanguinamento all'interno dell'occhio…