Gli interventi di chirurgia retinica sono molto complessi, pertanto è difficile poterle dare una risposta. Non c'è verosimilmente un atteggiamento che lei può seguire. Più che altro se ha…
Bisognerebbe conoscere il perché dell'intervento, solitamente vedere le linee non dritte è dovuto ad un problema maculare. Se però ha fatto un intervento per una membrana epiretinica ad…
Difficile dirglielo, dipende dalla situazione della retina, in ogni caso avendo lei avuto più recidive è possibile che le mettano un olio di silicone per poi rimuoverlo nuovamente. In genere…
è molto difficile darle una risposta così, serve fare una visita oculistica e un esame OCT per poterle dire qualcosa. Per quanto riguarda la vista da vicino è normale che sia peggiorata dopo…
Le miodesopsie sono una cosa fisiologica, specialmente in un occhio miope. Vista la sua storia pregressa tuttavia uno scrupolo con un controllo in più lo consiglierei
Difficile darle una risposta, in ogni caso le tempistiche di intervento sembrano corrette, l'olio permanente sicuramente può dare fastidi visivi ma se l'occhio non tiene un certo range…
Purtroppo se la miopia è elevata (elevata quanto?) la retina subisce un forte indebolimento che è causato dalla miopia stessa, non c'è molto che si possa fare, solo stretti controlli in…
Purtroppo gli interventi per distacco di retina sono molto complessi, ci può stare che i pazienti entrino in sala operatoria più di una volta per una recidiva. Non attribuirei tutto ciò allo…