• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Nessun problema per i cosmetici. In genere è meglio evitare il margine palpebrale, cioè quel bordo delle palpebre che arriva a contatto dell'occhio.

Non ci sono protocolli di questo tipo; se l'emovitreo è di tipo diabetico si cercherà di dedurre se sia secondario a proliferazione florida primitiva, e, se è questo il caso, bisogna essere…

Buongiorno, se il cerchio che vede è centrale potrebbe essere la cicatrice lasciata dal foro maculare, se invece vede una "pallina" in basso dovrebbe essere la bolla di gas (se è stato…

Buongiorno, dopo un cerchiaggio è normale vedere sfuocato perchè generalmente aumenta di qualche diottria la miopia a causa dell'allungamento del bulbo. Se sono presenti altre lacerazioni…

Buongiorno, è difficile rispondere a questa domanda senza sapere la situazione retinica preoperatoria, in particolare se il distacco ha coinvolto il centro della retina (macula) oppure no.

Salve, effettivamente è una piccola bolla di silicone incistata sotto la congiuntiva, si può togliere ma lo potrà poi fare anche contestualmente alla eventuale asportazione olio tra qualche mese

Salve l'intervento a cui è stata sottoposta sua moglie è un intervento importante, i tempi di recupero sono lunghi, per un recupero completo ci vogliono minimo 6 mesi. l'importante…

salve, l'intervento di cerchiaggio per distacco di retina viene generalmente eseguito in anestesia locale. L'anestesia viene ottenuta mediante delle iniezioni parabulbari / retrobulbari,…