buongiorno, dopo un intervento combinato cataratta e vitrectomia con olio di silicone, credo sia preferibile un periodo tranquillo con esercizio fisico leggero. Immagino che sappia che il silicone…
Salve Gentile Paziente. Purtroppo, nei casi di distacco di retina, il recupero visivo è molto variabile e non è detto che ci sia (a maggior ragione nei casi in cui sia stato necessario utilizzare…
Gentile Paziente :
Da quanto leggo Lei ha una schisi maculare ed un intervento chirurgico è una soluzione valida.
Parla di "viaggi della speranza" ma in Sardegna esistono…
Purtroppo è una condizione frequente in chi ha subito interventi importanti ed una perdita così importante della vista... Bisogna provare a migliorare con terapie mirate, si rivolga al Suo oculista…
Sicuramente l'olio di silicone non garantisce la stessa nitidezza che aveva con il Suo vitreo o che avrà dopo che è stato rimosso. Deve sicuramente aspettare i controlli successivi a quando…
Buongiorno, il gas medicale viene usato per mantenere aderente la retina e facilitare il riaccollamento. Il suo gas è a lunga permanenza e quindi impedisce una buona visione. Non è chiaro come…
Salve gentile Paziente. Se il Suo oculista reputa opportuno intervenire, è giusto che venga fatto nel minor tempo possibile, indipendentemente dai precedenti interventi chirurgici. Infatti, quanto…
Egregio paziente, quando si realizza una rottura di retina può capitare in associazione qualche piccolo stravaso ematico o la formazione di corpi mobili vitreali, nel primo caso in genere il…
Gentile Paziente :
Le informazioni da Lei fornite sono scarse. Ha subito un cerchiaggio ma non sappiamo quanto era l'estensione del distacco e se era coinvolta la macula. Non indica…