• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Carlo Antonio Sozio
Terapista del dolore, Anestesista, Pneumologo
Vigliano Biellese
Buongiorno
Troppo scarse le notizie anamnnestiche per poter porre delle ipotesi. Il ragazzo dovrebbe essere sottyad attento esame anamnesti ed obiettivo per poter elaborare un percorso…

Dott. Francesco Damiano Logiudice
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere…

Dr. Domenico Miceli
Cardiologo
Napoli
Per gli elementi che mi fornisce credo sia opportuna una nuova valutazione cardiologica per chiarire definitivamente assenza di patologie e impostare una efficace terapia per il controllo dell'ansia

Dott. Francesco Damiano Logiudice
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere…

Buongiorno, potrebbe effettivamente essere presente una correlazione tra i sintomi che avverte. Le tensioni muscolari nella zona cervicale possono influenzare direttamente la respirazione e la…

Buongiorno, la deviazione del setto nasale e l'ipertrofia dei turbinati causano solitamente un'ostruzione respiratoria nasale, vale a dire che ha difficoltà a respirare dal naso. Non…

Dott. Gennaro Sansone
Internista, Cardiologo
Napoli
Buongiorno, potrebbe essere un discorso di ansia, avendo escluso in PS le grosse cose, al persistere può essere utile una valutazione dal curante/specialista per fare una valutazione estensiva.

Buonasera, mi dispiace sentire che ti senti cosi' affranto e preoccupato per la possibilita'di non guarire dalla dispnea ansiosa. E' importante ricordare che ogni persona e'…

Dott.ssa Liliana Todini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Salve,

oltre ad un percorso di psicoterapia ed alle varie tecniche di gestione dell'ansia, non ci sono altre alternative alla terapia farmacologica.

Una buona giornata