Premesso che occorre sapere quali esami ematici (compresi gli ormonali) ha svolto e che occorre vedere i parametri e definire gli indici funzionali (non basta che i dati stiano negli intervalli…
E' fondamentale inquadrare bene la sua problematica in senso sia urologico che cardiologico. Età, patologie cardiache, farmaci, IPB: possono essere diverse le cause della DE , così come…
Ha non pochi problemi e la DE deriva in gran parte da essi oltre che dai farmaci che assume (in particolare la dutasteride che è un anti-androgeno). Non riporta i farmaci per l'ipertensione…
Una prostatite altera la composizione del liquido spermatico che può divenire acquoso o molto denso e può ridurre la capacità espulsiva che fa ejaculare... indipendentemente dalla presenza di…
Questo disturbo può essere correlato a variazioni del sistema immunitario, carenze vitaminiche o anche immunosoppressione. Pertanto va affrontato a seconda della frequenza oltre che a fronte…
Si, certamente. Ma questi processi infiammatori potrebbero causare comunque problemi di fertilità, quindi è consigliato eseguire uno spermiogramma, specialmente se non lo si è mai fatto prima.
Il colore e l'opacità dello sperma dipendono prevalentemente (circa al 98%) dalla secrezione prostato-vescicolare e quindi da ciò che la compone. Quindi le sue variazioni sono indice della…
Non serve essere disperato e poi farsi paranoie inutili e vivere male. I problemi, se ci sono, vanno adeguatamente affrontati e risolti. Poi si può fare sempre una equilibrata prevenzione con…
Sulla base di quali valutazioni lei assume il viagra? Senza conoscere tali valutazioni e quindi le ragioni della sua DE non si può dire nulla nel merito. Certo è chela carenza di emissione dello…