• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

La prima cosa che deve fare (forse finalmente) è valutare la sua condizione genitale e generale con un buon andrologo che valuti i diversi aspetti in gioco. Prostata, testicoli, pene... ma anche…

Tutto dipende dalla diagnosi di causa delle disfunzioni citate. E' necessario fare molta attenzione: sono farmaci che nel medio-lungo periodo possono indurre problemi anche gravi di disfunzione…

Buonasera, il rischio che questo avvenga esiste ed è difficile da stimare così su due piedi. La cosa migliore è parlarne col suo urologo di fiducia o il proprio MMG. Potrebbe tuttavia provare…

No soprattutto per il momento per lei sono assolutamente sconsigliati i farmaci di questa famiglia. Verso fine anno faccia una visita andrologica in cui rivalutare complessivamente la situazione.

Credo sia meglio che si rivolga ad un buon andrologo per una migliore e più articolata valutazione della sua disfunzione erettile. Di questa vanno attentamente valutate le ragioni che possono…

Invece di fare autoterapie, farebbe meglio a rivolgersi ad un andrologo che valuti le ragioni della sua disfunzione erettile. Quesdte possono essere genitali (prostata, testicoli, pene) o più…

Gentile paziente,

è fondamentale in casi come questi rivolgersi al proprio specialista di riferimento, in modo da valutare una modulazione del dosaggio o una molecola differente.

Credo che, senza una diagnosi di causa della sua disfunzione erettile, abbia già preso fin troppi farmaci e che sia ora che un buon andrologo prenda in mano la situazione e definisca le ragioni…

Potrebbe anche esserci una quota di assuefazione. Tuttavia se lei ha una disfunzione erettile che tende a non rispondere più ai vasodilatatori, che impiega da anni magari senza una reale ed accurata…

Credo sia meglio sospendere il farmaco e cercare un buon andrologo che valuti con i dovuti esami genitali (prostata, testicoli, pene) e generali (stato metabolico-ossidativo, ormonale, nutrizionale,…