• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Una disfunzione erettile può avere diverse ragioni anche concorrenti. Può essere uno stato di stress (nella sua gestione sarebbe anche giustificato), uno squilibrio ormonale (la carenza di Vit.…

non conosco il suo caso ne perchè le è stata consigliata tale terapia

Mettersi in condizioni di stress non aiuta di certo. La disfunzione erettile può avere ragioni diverse e variabilmente interagenti tra loro ed un andrologo dovrà valutare la situazione con i…

Prima di qualsiasi terapia, se ha una disfunzione erettile, deve rivolgersi ad un andrologo che valuti con i dovuti esami genitali (prostata, testicoli, pene) e generali (metabolismo, ossidazione,…

Non ha senso assumere un vasodilatore importante a 28 anni per una DE comportamentale... sempre che sia veramente tale e che non nasconda altri aspetti magari minimizzati o non valutati. Anche…

Magari è il caso che un buon andrologo determini le ragioni della sua DE, prima di assumere farmaci che possono dare luogo a spiacevoli problemi cardiovascolari.

A 62 anni prima di qualunque terapia per la DE occorre che un andrologo valuti con attenzione e i dovuti esami le condizioni genitali (pene, prostata e testicoli) e generali (cardiovascolari,…

No. Prima si deve fare la valutazione delle ragioni che generano i problemi con i dovuti esami. Poi si deciderà quale percorso terapeutico svolgere.

Una DE può avere ragioni diverse e variabilmente concorrenti, dallo stress alle congestioni-infiammatorie, dagli squilibri endocrini alle disfunzioni vascolari. Una valutazione andrologica preliminare…

La terapia prescritta non porterà da nessuna parte, come dimostra il fatto che i suoi sintomi permangono e non è stata certamente basata su una adeguata procedura diagnostica. L'ecografia…