Potrebbe accadere che si sommi l'azione ipotensiva dei due farmaci. Occorre molta attenzione e la DE va attentamente valutata nelle sue ragioni che non è detto siano solo genitali.
Nessuno.... da quanto assume ha una condizione cardio-vascolare e coronarica molto impegnativa; non è escluso che ci siano anche questioni vascolari all'area pelvico-peniena (si possono…
La disfunzione erettile è spesso un sintomo di una disfunzione cardio-coronarica/vascolare e non va mai sottovalutata. Lei è un iperteso in trattamento e quindi la questione merita molta attenzione…
La EP ha diverse ragioni (ormonali, metabolico-ossidative, nutrizionali, infiammatorie pelvico-prostatiche, alterato rapporto prepuzio-glande, stressogene, la disfunzione erettile) che possono…
Dopo un intervento di prostatectomia la funzione erettile non è mai garantita da nessuno neanche con il nerve sparing o con la successiva terapia con i vasodilatotori. In ogni caso la questione…
Lei è 95 kg per quale altezza? Quale è la sua massa adiposa addominale? E' perfettamente inutile fare terapie in un quadro metabolico e fisico alterato; è altrettanto ovvio che in queste…
Non conoscendo il suo quadro complessivo, anche cardio-vascolare e ormonale, non è possibile darle delle risposte utili. Discuta della sua situazione con l'urologo/andrologo che la segue…
Lasci perdere le iniziative personali. Lei ha almeno due problemi: l'ipertensione e possibili aspetti disfunzionali vascolari, una congestione infiammatoria pelvico-prostatica. entrambi…
Nulla sapendo della sua condizione prostatica (grado ed estensione della neoplasia, se ha eseguito o meno la prostatectomia radicale) è impossibile darle suggerimenti di merito. Certo è che le…
C'è molto da fare... a cominciare con il tornare ad un peso decente... non dico normopeso, ma almeno compatibile con una accettabile tolleranza (non sapendo quanto pesa e il suo BMI non…