• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'effetto del farmaco dipende dalle condizioni che generano la DE. Assumere un'alta dose 24 ore prima non cambia in sé la risposta ottenibile nelle condizioni date. Ricordi sempre che…

Le ragioni della DE possono essere diverse e variabilmente combinate e vanno tute verificate con un buon andrologo che esegua i dovuti esami con completezza e contestualità. In prima battuta…

Il difetto ejaculatorio va spesso di pari passo con la disfunzione erettile e quindi vanno contestualmente affrontate. Non sapendo che esami ha fatto non posso entrare nel merito della valutazione,…

Prima di tutto con un andrologo che determini le ragioni genitali e/o generali del problema tramite i dovuti esami a cui seguirà la utile terapia. A nulla servono soluzioni estemporanee o non…

Nulla senza aver svolto i dovuti esami del suo stato genitale, cardio-coronarico e vascolare, metabolico-ossidativo e reattivo post-covid. Occorre che un buon andrologo valuti la situazione con…

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e grazie per aver condiviso qualcosa di così intimo e personale.
Lei scrive che la situazione sembra essere precipitata in…

Intanto sospenda il cialis e anche quelli simili. Poi un antinfiammatorio può essere utile, ma se persiste il dolore si faccia vedere. Sulla questione della DE sarà da rivedere l'intero…

Io credo sia il caso di valutare con la massima attenzione le ragioni della DE. Lei già assume un anti-ipertensivo che vasodilata e un altro vasodilatatore potrebbe avere importanti effetti negativi.…

Non credo sia il caso di impiegare farmaci vasodilatatori (cialis e simili). La sua DE presumibilmente deriva dalle questioni vascolari maggiori aorto-iliache su cui peraltro tali farmaci non…

Carissimo, bisognerebbe eseguire un eco-color doppler penieno dinamico. Le suggerirei tuttavia di eseguire prima di tutto una valutazione andrologica poiché andrebbe valutato prima tutto il suo…