• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Meglio di no e certamente meglio inquadrare come si deve la sua situazione di EP+DE che sono certamente correlate e hanno almeno parte delle stesse ragioni. Correre dietro solo ai sintomi non…

Io non lo farei, ma è possibile. Se lei ha problemi di EP e di DE è il caso che non faccia autoterapie ed è doveroso che un buon andrologo la veda e svolga i dovuti esami per poi decidere nel…

Lasci perdere l'amico farmacista e cerchi un buon andrologo che valuti le ragioni della sua DE. Non so cosa intenda per "non grave", ma la serie di farmaci che assume fa supporre…

Le origini della DE non sono precise se non si cercano le dovute ragioni e ci si limita solo a valutare il pene, ammesso che almeno ciò sia stato fatto. Le ragioni possono essere genitali (pelvico-prostatiche…

Per darle eventuali suggerimenti occorre vedere lei e gli esami svolti. La DE può dipendere dallo stato pelvico-prostatico ma anche da altri fattori più generali (stato epato-metabolico-ossidativo,…

Le ragioni possono essere legate sia a questioni genitali che a questioni più generali, non escluse quello stresso-emotive. La attenta valutazione da parte di un andrologo consentirà di decidere…

Deve farsi seguire da un andrologo endocrinologo per eventualmente ripuntualizzare la sua diagnosi. Se ha già un andrologo endocrinologo di riferimento deve invece rivolgersi a lui per farsi…

Penso che bisogna iniziare un iter diagnostico specialistico, per stabilire ad esempio se si tratta di una forma primarai di EP complicata da altri problemi o di una forma secondaria ( ad esempio…

Non è chiaro se ha una curvatura congenita o se sia insorta di recente (M. di Peyronie). In questo ultimo caso va trattata la patologia, nel primo non serve nessuna terapia salvo la correzione…

In primo luogo è altamente probabile che non diano alcun risultato, in secondo luogo potrebbero aumentare il rischio di aggravamento delle sue questioni cardio-coronariche e metaboliche. La sua…