• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
il significato è che dalle immagini si vede un po di artrosi che tutto sommato è normale e dipende dall'età del paziente e dalla predisposizione genetica.
A disposizione

Buonasera
trattasi di un difetto congenito (ovvero presente dalla nascita e/o creatosi durante lo sviluppo); in assenza di sintomatologia particolare deve essere considerato come reperto…

Salve, molto probabilmente e' un problema di tipo posturale, il quale crea un sovraccarico e dolore sull'esterno del piede. La sua discopatia potrebbe essere una conseguenza del suo…

Buonasera,
il referto da Lei riportato non sembra evidenziare patologie rilevanti ed in acuto a carico del rachide. I bulging discali sono compatibili con una vita di lavoro e di sforzi.…

BUONGIORNO. SICURAMENTE L' OSTEOPATA PUO' AIUTARLA MA OVVIMANETE UN' ANAMNESI DETTAGLIATA SEGUITA DA UNA VISITA ACCURATA STABILEREBBERO MEGLIO IL PERCORSO DA INTRAPRENDERE.

Buonasera. Solitamente i dolori al coccige impediscono il contatto con la sedia nel sedersi, per cui da quello che Lei descrive è più probabile che il dolore sia di origine lombosacrale. Per…

Buonasera,
occorrerebbe capire se la deambulazione è alterata a causa di una problematica della colonna o se vi sono altri fattori concomitanti.
La invito ad una visita ortopedica…

Buongiorno,
Discopatie cervicali sono molto comuni, ma per caratterizzare quanto effettivamente siano significative sarebbe meglio procedere con una risonanza magnetica o una elettromiografia…

Buonasera,
bisognerebbe vedere le immagini della rx/risonanza per capire il quadro di degenerazione del disco e capire se c'è la possibilità di migliorare senza l'intervento chirurgico.…

Salve dipenda dal tipo di problema....se c'è un problema discale sicuramente il recupero è più lungo circa anche 3 mesi se invece come spesso accade il problema è muscolo scheletrico, di…