Non ravviso nulla di particolare se non una glicemia a digiuno ai limiti alti della norma. Homa-I 1.1.
Si rivolga al curante per comprendere la genesi di questi episodi di astenia (esclusa…
Pilastri fondamentali, prima della terapia insulino-sensibilizzante (metformina), sono l'intraprendere un'attività fisica strutturata aerobica e alimentarsi in maniera corretta e mirata.
Buongiorno, per parlare di diabete sono necessarie due determinazioni di glicemia a digiuno > 126 oppure Hb glicata > 6.5%. Le consiglio quindi di rivolgersi ad un diabetologo per intraprendere…
Buongiorno, solitamente la diagnosi di diabete viene eseguita considerando il valore della glicemia a digiuno, quello della glicemia DUE ORE DOPO la curva da carico oppure il valore di emoglobina…
Assumendo la metformina i valori non sono reali in quanto assume un farmaco per la terapia antidiabetica. Bisognerebbe verificare i valori prima dell'assunzione del farmaco.
Buondì, avendo lei toccato picchi alti glicemici e glicata quasi al 6% con la riduzione del nutriente carboidrato è riuscito a correggere la situazione tornando a una normalità sulla carta...in…
Buongiorno, in base alla sua regione di residenza, richieda al suo diabetologo di fiducia la possibilità di usare un sensore per osservare l'andamento delle sue glicemie e capire come e…
Buonasera,
in genere nel soggetto diabetico i valori accettabili di glicemia sono lievemente più elevati del soggetto normale, in quanto il metabolismo glucidico è alterato. Ad esempio,…
Buonasera, se ha riscontrato una glicemia a digiuno uguale o superiore a 126 mg/dl in almeno due occasioni (o un'emoglobina glicata uguale o superiore a 6.5% in almeno due occasioni o una…