• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

L'eosinofilia che lei riferisce è indice di una risposta immunologica in atto che potrebbe essere stata scatenata da antigeni propri del Blastocystis hominis.
Potrebbe essere utile…

buongiorno, la dermatite seborroica è causata in parte dal fungo malassezia pertanto una terapia antifungina in pillole potra' migliorare i segni e i sintomi.

cordiali saluti

Buonasera, dopo una accurata valutazione medica che comprenda alcuni esami del sangue e la valutazione di compatibilità con le terapie in atto possono essere prescritti farmaci antifungini in…

È una patologia che non si risolve mai del tutto legata alla presenza di un fungo, la Malassezia furfur, nel cuoio capelluto e nelle zone seborroiche che vive con noi. Ci sono momenti di peggioramento,…

Dipende dalla forma e dall'estensione della dermatite. Per una corretta valutazione e impostazione terapeautica è senza dubbio necessaria una visita dermatologica.

Immagino che le sia stata prescritta una terapia per la dermatite seborroica. Senza una visita è difficile dare consigli, a questo punto è necessaria una diagnosi. Le consiglio di sentire un…

Direi di sì . Le dermatiti del pene sono complicate da diagnosticare , per cui credo che una visita sia necessaria

Prima bisogna fare una diagnosi precisa poi fare la cura.
Il LOCOIDON è un cortisonico ,non può essere applicato al bisogno ,tantomeno in un neonato .Le consiglio rivolgersi nuovamente…