• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

una risposta è utile quando è possibile fare delle ipotesi, ma in questo caso mancano notizie fondamentali: è un uomo o una donna? Di che età? E il suo stato di salute generale com'è? Per…

Salve, per prima cosa deve essere posta una diagnosi. In seguito si sceglierà il trattamento adatto. Si rechi da un Collega Dermatologo nella sua zona e si faccia guidare nel trattamento. PS:…

Caro Paziente, credo che la "debolezza" del sistema immunitario non abbia a che fare con il problema degli occhi. Anche le allergie da lei elencate difficilmente possono avere un nesso…

La dermatite seborroica è una dermatite cronica e come tale deve essere curata sempre, adattando la terapia di volta in volta in base alle diverse fasi.

La dermatite seborroica è una forma recidivante che va seguita costantemente; difficilmente si riesce a farla guarire definitivamente

la dermatite seborroica, è una dermatite cronica caratterizzata da diverse fasi, pertanto va trattata e seguita nel tempo. le terapie ad oggi disponibili permettono un miglioramento rapido ed…

Certamente una visita dermatologica è il giusto punto di partenza. Una volta fatta una corretta diagnosi, terapie adeguate potranno sicuramente migliorare la situazione.
Cordialmente

in attesa di una visita dermatologica potresti praticare un tampone colturale per valutare una terapia mirata.