Salve, in caso di dermatite atopica esistono attualemente alternative terapeutiche. Sarebbe utile una visita di controllo dal suodermatologo che di certo le saprà perfezionare la terapia.
Non capisco perché non vi rendete conto che chiedendo in giro o cambiando specialista otterrete il peggior risultato possibile. Insistete col vostro dermatologo che aggiusterà la terapia in corso…
Buondì! per la DA esistono i derivati della calcineurina che sono molto efficaci. Le altre domande è più giusto farle allo specialista da cui si recherà a visita , che potrà farle una diagnosi…
Salve, se sa di essere allergica al nichel è più probabile che si tratti di eczema allergico da contatto. Non si può comunque escludere la disidrosi. Saluti
la dermatite atopica è caratterizzata da una pelle secca e molto sensibile a sostanze esterne (banalmente il tipo di creme o di detergenti utilizzati, additivi o detersivi…
Da pochi mesi, solo nei centri universitari, sono disponibili farmaci biologici per il trattamento della dermatite atopica. Le consiglio una valutazione in merito.
Buongiorno, sarebbe bene ridurre a zero l'uso di cortisonici per la gestione della Dermatite Atopica della bimba. Una valutazione approfondita e l'uso di topici atti a gestire la macerazione…