• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Spesso i pazienti che soffrono di attacchi di panico hanno una caratteristica comune; la farmacofobia. Ovvero l’aumento dell’ansia quando devono assumere un trattamento farmacologico che si presenta…

Il sintomo ansioso di solito si riduce dopo 30 40 giorni di regolare assunzione. Per l’ evitamento e la necessità di avere l’accompagnatore, guidare l’auto ecc. ecc., a volte c’è necessita di…

Prima di pensare a patologie neurali è il caso di rivalutare, con un buon andrlogo, quanto ha eseguito in quanto potrebbero esserci dati incompleti o quantomeno sottovalutati.

Salve, francamente darei poca rilevanza all'influenza dei farmaci sul peso
Certamente, tuttavia, è possibile- alla luce di una esaustiva valutazione clinica- riformulare il programma…

Buongiorno, contatterei il geriatra che la segue per le modifiche della terapia. A volte episodi di maggior agitazione o irrequietezza o anche maggior sonnolenza possono esser dovute a cause…

Be funziona ma dipende se si usa per bocca o in fiale e a che dosaggio. Il 400 mg può funzionare come antidepressivo a 200 non so... non ci mette molto se funziona.

Sette giorni sono pochi per valutare l'inefficacia di un antidepressivo, le suggerirei di seguire la prescrizione e rivalutare la situazione con il suo specialista tra almeno una settimana.

La depressione è un disturbo che può avere una certa ricorrenza. La depressione non curata è fonte di disagio per il paziente e puo andare incontro a cronicizzazione con marcato disfunzionamento…

Non è corretto suggerire farmaci psicotropi senza avere visto il paziente e ricostruito tutte le problematiche in atto.. Ad ogni modo, ritengo possibile un trattamento con farmaci sedativi di…

Salve, sicuramente prima di sospendere una terapia è consigliabile valutare lo stato attuale e se ci sono le indicazioni all'interruzione della terapia. Cordialità.