• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno
Mi risulta che la nostra specializzazione ingloba sia la psiche che la clinica del paziente anziano , psicogeriatria è una branca della geriatria, pertanto se vuole mi può contattare…

Buongiorno,
Nella etimologia della parola crisi possiamo cogliere anche una sfumatura positiva, in quanto un momento di crisi cioè di riflessione, di valutazione, di discernimento, può…

La maggior parte degli antidepressivi può essere associata ad iponatremia, particolarmente con SSRI, soprattutto nelle persone anziane in polifarmacologia (magari anche con diuretici) e con polipatologia…

Buonasera la psicanalisi è semplicemente un tipo di psicoterapia per quanto uno psicanalista le dirà il contrario. Ciò che dovrebbe interessarle come giustamente consigliato dal suo neuropsichiatra…

Buonasera può rivolgersi a qualunque struttura che si occupi di adulti . infatti in ciascuna di esse possono essere accolte persone al di sopra dei 16-17 anni

Buonasera. Sicuramente l'effetto collaterale, ovvero l'aumento di peso, ha un suo impatto rispetto all'immagine di sé e alla rappresentazione corporea. Aumentare di alcuni chili,…

Salve ! Bisogna capire se e' "sindrome delle gambe senza riposo" o e' acatisia (incapacita' a stare fermi) perche' quest'ultima e' indotta dal serenase…

Gent.ma,
il trattamento di scelta di un episodio depressivo soprattutto se grave è farmacologico. Chiaramente la scelta del farmaco deve essere adeguata alle caratteristiche del paziente,…

Il suo problema potrebbe essere quello di un Tremore essenziale, che è una condizione sottesa da una mutazione nel gene Lingo1, o correlata all'azione di fattori ambientali non ancora ben…