• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera, questa domanda andrebbe posta al medico, presumibilmente psichiatra, che le ha prescritto la terapia farmacologica e che per questa terapia la segue. Se hai il timore che i sintomi…

Buonasera, sarebbe opportuno fare degli accertamenti medici per escludere possibili cause organiche che le fanno sperimentare questi sintomi invalidanti. Potrebbe consultare anche uno psicoterapeuta…

Buongiorno Sonia e buon anno. La stanchezza da lei provata potrebbe essere un sintomo della sua patologia, le consiglio di parlarne con il reumatologo per poter calibrare al meglio la terapia…

Gentile signore, una terapia benzodiazepinica protratta andrebbe sempre sconsigliata. Più adeguato nel trattamento farmacologico dell’ansia l’utilizzo dell’antidepressivo, per il suo potere curativo…

Buongiorno. Non é possibile effettuare una diagnosi sulla base delle prescrizioni farmacologiche. Le consiglio perciò di intraprendere un percorso psicoterapico, sia per avere le risposte di…

Salve, non dice molto. È seguita da uno psichiatra? Perché prende il cymbalta? Fa anche una psicoterapia? Per rispondere correttamente alla sua domanda bisognerebbe conoscere meglio la sua storia…

Buongiorno, la descrizione della storia clinica è molto scarna per cui non riesco a risponderle con precisione.

Buongiorno, per sconfiggere l'ansia abbiamo diverse soluzioni.
Una possibilità da ottimi risultati è unire una terapia farmacologica alla terapia cognitivo comportamentale.
Si…

Buongiorno, le sensazioni “fisiche” che la depressione può causare possono essere tante, compreso un senso di nausea ed eventualmente di vomito. Tuttavia e’ chiaro che una sensazione costante…