Gentile Signore, la rinuncia a voler continuare i percorsi psicoterapici è effettivamente coerente con i sintomi che ha sopra descritto come se fosse presente una sorta di resistenza al cambiamento…
Buongiorno, Le consiglio un percorso psicoterapeutico breve ad orientamento psicodinamico che la aiuterà ad avere maggiore fiducia in se stessa, a migliorare la sua identità femminile e il suo…
Buongiorno, da una parte dice di trattare male il prossimo e subito dopo manifesta il desiderio di voler compagnia. Con l'aiuto di un terapeuta, potrà fare maggiore chiarezza con se stesso/a…
Buongiorno, considerando che ha identificato un momento preciso in cui sembra essere scoppiato questo stato ansiosio causandole insonnia, assocerei al trattamento farmacologico qualche incontro…
Buongiorno, l'aumento ponderale come conseguenza del farmaco è molto soggettivo ed in generale è un effetto collaterale di molti psicofarmaci. Ha considerato la possibilità di seguire un…
Buongiorno, seguendo una dieta o comunque delle indicazioni di comportamento alimentare dati da un professionista sicuramente riuscirà a tornare in forma. È molto facile non accorgersi realmente…
Buongiorno, le consiglio di non modificare la terapia farmacologica di propria iniziativa benché conosca i farmaci che sta assumendo. Si rivolga piuttosto privatamente ad un altro psichiatra…
Gentile Utente,
il sonno irregolare influenza mente e corpo a vari livelli, non ultimo quello biologico, perché alla distanza riduce i livelli di serotonina, un neurotrasmettitore implicato…
Buongiorno, comprendo perfettamente il malessere. Non è semplice conviverci e mi chiedo se ha ricevuto o meno diagnosi di Depressione? In tal caso la invito a chiedere al proprio psichiatra di…
Salve,
Per quanto riguarda la terapia farmacologica che sta seguendo le consiglio di contattare chi gliela ha prescritta e comunicare il suo stato di malessere. Sarebbe davvero utile contattare…